Nasce a Brescia il 12 dicembre 1983 e vive da sempre a Dello (BS), dove è collocato il suo ufficio secondario.
Si Laurea presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Brescia nel luglio 2006 (dottore in Giurisprudenza) e nel luglio 2008 (Laurea specialistica).
Inizia subito il percorso della pratica forense e notarile necessaria per partecipare all’esame di stato di avvocatura ed al concorso pubblico per la nomina a Notaio.
Arricchisce la pratica con la frequentazione delle prestigiose scuole notarili di Milano (“Federico Guasti”) e di Napoli (“Scuola notarile napoletana”). Proprio il Maestro napoletano Lodovico Genghini sarà curatore della sua prima pubblicazione letteraria con la nota casa editrice Giuffrè.
Consegue l’abilitazione alla professione di avvocato nell’ottobre 2012 e si iscrive all’Albo degli avvocati di Brescia nel 2013, in attesa di conoscere i risultati del concorso notarile a cui ha partecipato pochi giorni dopo la prova orale dell’esame di Stato di avvocatura.
Il 22 ottobre 2013 conosce l’esito positivo delle prove scritte del concorso per la nomina a Notaio e il giorno 11 dicembre 2013 supera la prova orale del predetto concorso che gli permette di raggiungere in graduatoria la posizione idonea ad essere nominato notaio in Brescia.
Nel frattempo, con la collaborazione di quella che sarà la sua associata ed il supporto dello storico gruppo di studio bresciano/milanese, è curatore del manuale “Clausole testamentarie” edito da Giuffrè nel 2014 con la presentazione di Lodovico Genghini.
Fonda insieme all’amica e collega Roberta de Paoli Ambrosi, notaio in Brescia, lo studio associato “Notai associati Giuseppe Gorlani – Roberta de Paoli Ambrosi” che ha aperto i battenti di Piazza della Vittoria n. 11 ad aprile 2015 e contestualmente apre lo studio secondario a Dello (BS), via Roma n. 157.
Nel 2016 è ancora impegnato in produzione letterarie, oltre alla partecipazione con articoli in alcune riviste giuridiche: è curatore, sempre in coppia con la propria associata Roberta de Paoli Ambrosi, del manuale “Casi di diritto civile, commerciale e mortis causa”, edito da Giuffrè.